Scuola Futura

Scuola Futura è la piattaforma per la formazione del personale scolastico (docenti, personale ATA, DSGA, DS), nell’ambito delle azioni del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), Missione Istruzione.
Contenuti e moduli di formazione sono articolati in 3 aree tematiche (Transizione digitale, STEM e multilinguismo, Divari territoriali), che riprendono 3 delle linee di investimento per le competenze definite dal PNRR: Didattica digitale integrata e formazione del personale scolastico alla transizione digitale, Nuove e competenze e nuovi linguaggi, Intervento straordinario di riduzione dei divari territoriali e lotta alla dispersione scolastica.

Futura Formazione

Come partecipare ai Percorsi Formativi

Ai percorsi possono accedere esclusivamente i docenti e il personale scolastico in servizio.

In questa area si trovano, i percorsi formativi, inseriti direttamente dalle scuole polo, e ordinati per data di avvio.
Per attivare le iscrizioni ai percorsi è necessario accedere all’area riservata (pulsante in alto a destra “ACCEDI”).

In area riservata, i corsi a cui è possibile iscriversi, sono filtrati in base alla tipologia di utenza e per area geografica di erogazione. Le iscrizioni sono curate direttamente dalle scuole polo organizzatrici sempre attraverso l’area riservata di questo portale.

ACCEDI

Scheda Corso Formazione Capitini: Titolo “Promuovere l’apprendimento attraverso le relazioni” –  ID: 120060 – anno 2023 (Ambito formativo didattica digitale)

Scheda Corso Formazione Capitini: Titolo”English Language Teaching Excellence” – ID 244334 – in corso (Ambito formativo Transizione digitale; Didattica e metodologie)

Futura Formazione Corsi