Ricerca
AMMINISTRAZIONE

Indirizzo Amministrativo

Il corso amministrativo si basa su un biennio comune che fornisce le competenze di base per affrontare lo studio delle materie professionalizzanti del triennio.

Cos'è

AMMINISTRATIVO TRIENNIO
Forma una figura professionale dotata di un’approfondita conoscenza dell’Economia e dei problemi d’impresa, di competenze relative ad un adeguato uso degli strumenti di marketing, prodotti assicurativo-finanziari e un’appropriata gestione dell’economia sociale.
R.I.M. – RELAZIONI INTERNAZIONALI per il MARKETING
Il corso offre una formazione specifica nella gestione della comunicazione aziendale con un componente utilizzo di tre Lingue straniere, di appropriati strumenti tecnologici e informatici e una conoscenza approfondita delle differenti realtà geopolitiche internazionali e dei diversi contesti lavorativi.
S.I.A. – SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI
Il Ragioniere specializzato in Informatica ha ampie conoscenze relative alla gestione aziendale sotto il profilo informatico, economico e giuridico. E’ in grado di sviluppare software per la gestione di “database” e di reti di computer e sa utilizzare strumenti e tecniche contabili e gestionali dell’impresa.

Come si accede

Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline

L’iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
  • indirizzo

    Via Goldoni, 11 - Agliana (PT)

  • CAP

    51031

  • Orari

    La segreteria didattica è aperta:
    • lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00
    La segreteria amministrativa è aperta:
    • da lunedì a sabato - dalle ore 08:00 alle ore 14:00

Documenti

Orario-Triennio-AFM

jpeg - 117 kb

Orario-Triennio-RIM

jpeg - 142 kb

Orario-Triennio-SIA

jpeg - 119 kb