Ricerca

Tre giorni di stage orientativo su discipline STEM

Tre giorni di stage orientativo su discipline STEM

Utente PTTD050001-aut

da Pttd050001-aut

0

La Scuola Normale Superiore di Pisa inaugura quest’anno una nuova iniziativa di orientamento, cui tiene molto, rivolta a studentesse brillanti e motivate, che desiderino dedicarsi allo studio di materie di area scientifica
(https://www.sns.it/it/scienziate-di-domani).

La Normale offre l’opportunità di partecipare a uno stage formativo di tre giorni,ospitando le studentesse, motivati e capaci nelle discipline scientifiche, gratuitamente a Pisa e introducendole alla conoscenza dell’ambiente di studio e di vita della Scuola. La scuola ha la possibilità di segnalare 4 studentesse. Chi fosse interessata, frequentando la classe terza o quarta, lo comunichi al proprio Docente Tutor o all’Orientatore, oppure si potrà autocandidare presentando domanda sul sito apposito (https://orientamento.sns.it/stem/fino alle ore 24 di domenica 10 marzo.
Alle partecipanti saranno garantiti l’alloggio gratuito e, in casi di particolare e comprovata necessità, un contributo per le spese di viaggio.
A completamento del programma
di orientamento universitario 2024, alla Normale sono confermati i tradizionali corsi settimanali estivi (che quest’anno si terranno a Torino, San Miniato e Camigliatello Silano) e la collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna, con l’attivazione di altri due corsi settimanali.

Circolari, notizie, eventi correlati