Progetto “A Scuola di Banca”

Anno scolastico 2020/2021

19 Giugno 2021

Descrizione del progetto

Per il dodicesimo anno, l’ITSE “Aldo Capitini ha realizzato il corso di alta formazione “A scuola di banca”, curato da docenti curricolari di Economia aziendale in collaborazione con esperti della Banca Alta Toscana BCC di Quarrata.

Al termine del corso formativo-destinato agli studenti delle classi IV AFM e SIA dell’Istituto-  tre studenti gli hanno conseguito le migliori valutazioni nella prova finale sono stati premiati il giorno mercoledì 09/06/2021 durante una cerimonia presso la sede della banca, alla presenza dei docenti curricolari Prof. Federico Giusti, Prof.ssa Michela Simoni e Prof.ssa Giustina Rusciano:

1° classificato: VIGNATI ERICA                cl. 4A SIA;

2° classificato: CHEN GIANNI                   cl. 4B SIA;

3° classificato: VANNUCCI ALESSIA      cl. 4A AFM.

I vincitori hanno ricevuto un premio in denaro e  compatibilmente alla situazione sanitaria in corso, avranno la possibilità di svolgere uno stage presso gli uffici della sede centrale o delle filiali della banca di credito cooperativo.

Alla cerimonia di premiazione erano presenti il Vicedirettore generale Alessandro Pisaneschi e il presidente Alberto Banci della Banca Alta Toscana BCC di Quarrata.

Premiazione Progetto a scuola di banca

“A Scuola di Banca” In primo piano

Data: 10/06/2022

1° 2° e 3° posto per 3 Studentesse del Capitini

Al termine del corso formativo  che quest’anno si è svolto con “modalità a distanza” ed è stato destinato agli studenti delle classi Quarte – indirizzi AFM, SIA e RIM. Le studentesse hanno conseguito le migliori valutazioni nella prova finale ed il giorno 09/06/2022, presso l’aula magna dell’Istituto scolastico, sono state premiate dal Presidente Dr. Alberto Vasco Banci e dal vice direttore Dr Alessandro Pisaneschi alla presenza del Dirigente scolastico Prof. Carmine Gallo e dei docenti di economia aziendale Prof.ssa Michela Simoni, Prof.ssa Monica Orlandi e Prof. Federico Giusti.

1^ classificato: Zhou Xinyi –   classe 4 A AFM

2^ classificato: Bocci Chiara –  classe 4 C RIM

3^ classificato: Prati Camilla-  classe 4 C RIM

Obiettivi

I vincitori avranno la possibilità di svolgere uno stage presso gli uffici della sede centrale o delle filiali della banca di credito cooperativo.