Progetto Giovani Sentinelle della Legalità

Progetto Giovani Sentinelle della Legalità “ Sicurezza stradale giovani: condotte improprie alla guida"

0

Il giorno 21 febbraio 2024, le “Giovani Sentinelle della legalità” dell’ITSE A.Capitini di Agliana  hanno presentato nella sede del Comune di Agliana il loro progetto sul tema ” Sicurezza stradale giovani: condotte improprie alla guida “.

All’incontro, che si è tenuto nella sala Consiliare del Comune, hanno partecipato il Sindaco, Luca Benesperi, il Dirigente scolastico, prof. Carmine Gallo, Domenico Bilotta in rappresentanza della Fondazione Antonino Caponnetto e le classi 3C Rim, 3B Afm ,4E Tur, accompagnate dalle  docenti  Annalisa Agostini, Daniela  Begliomini e Paola Scotti.

Il progetto mira a far conoscere le principali cause e comportamenti che determinano incidenti stradali, a promuovere sistemi di sicurezza e prevenzione, a sensibilizzare i giovani sul tema dell’educazione stradale.

Gli alunni hanno rivolto al Sindaco alcune  richieste di intervento concreto  in materia, in particolare dei corsi informativi da effettuare nella scuola ad opera della polizia municipale di Agliana.