News Erasmus+

0

La settimana prossima sarà una settimana  veramente all’insegna dell‘Erasmus+ per la nostra scuola.
Ci saranno, infatti, ben cinque partenze per mobilità Erasmus+ per motivi di studio o di aggiornamento.
MOBILITA’ LUNGA STUDENTI
Lunedì 26/02, due nostre studentesse di 4^F Tur, Simona ed Emily,  iniziano il loro Erasmus+ presso la scuola IES C.Coronado di Almendralejo, in Spagna dove rimarranno per un mese. Durante questo periodo frequenteranno le lezioni in una classe del 1° Bachillerato e saranno accolte nelle famiglie di due studentesse del. C.Coronado.
JOB SHADOWING DOCENTI
Con  loro partirà anche la prof.ssa Elisa Niccolai  per svolgere una mobilità Erasmus+  di una settimana, per job shadowing nella stessa scuola. Seguirà le lezioni di un collega spagnolo che gestisce un’innovativa aula multimediale, l’Aula del Futuro!
Sempre Lunedi 26/02 cominceranno il loro job shadowing anche  la prof.ssa Teresa Palermo che sarà in Germania, presso la scuola Carl-von-Ossietzky-Gymnasium  di Berlino (vedi foto sul link), dove  approfondirà la didattica dell’Ed.Civica e la prof.ssa Elena Fedi che sarà in Repubblica Ceca nella  scuola Obchodní akademie di Tábor (vedi foto sul link), per  seguire le lezioni di English e ICT con la prof.ssa Alenna Jandlova, che è stata in visita al Capitini con un gruppo di suoi studenti a Settembre scorso.
Sarà una settimana ricca di appuntamenti di cui vi terremo informati con aggiornamenti su  questa pagina e sui nostri canali social

Queste esperienze internazionali vengono realizzate grazie ai progetti Erasmus+ cofinanziati dall’Unione Europea:
– il progetto del Consorzio Erasmus+ Scuola a.a. s.s. 2021-2023, gestito dall’USR Toscana a cui il Capitini partecipa, insieme ad altre scuole della nostra nostra regione, e che nello specifico riguarda le mobilità delle nostre due studentesse e della prof.ssa Palermo
-il nostro progetto di Accreditamento Erasmus+ per il settore scuola 2021-1-IT02-KA120-SCH-00047409 che  riguarda le mobilità delle prof.sse Fedi e Niccolai.

BUON ERASMUS+ A TUTTI!