LICEO LINGUISTICO

Liceo Linguistico

Il Liceo Linguistico è caratterizzato da un’attenzione specifica per le lingue, le culture e le società moderne.

Cos'è

Attraverso lo studio della lingua, della letteratura e della civiltà di paesi stranieri lo studente allarga i suoi orizzonti culturali aprendosi ad un’autentica formazione internazionale.

Gli alunni usufruiscono, inoltre, di laboratori multimediali all’avanguardia e si avvalgono della presenza di un docente madrelingua per ognuna delle materie di indirizzo. Il Diploma di maturità linguistica dà accesso a tutte le facoltà universitarie ed è inoltre spendibile subito in numerosi ambiti lavorativi.

Come si accede

Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline

L’iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

Via Goldoni, 11 - Agliana (PT)

La segreteria didattica è aperta:
    • lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00
    La segreteria amministrativa è aperta:
    • da lunedì a sabato - dalle ore 08:00 alle ore 14:00