Incontro sul Body Shaming: Nutrizione, Autostima e Social Media

1 Marzo 2024

Incontro sul Body Shaming: Nutrizione, Autostima e Social Media

Cos'è

Si informano tutti gli interessati in indirizzo che, presso il nostro Istituto si terrà uno dei quattro incontri sul tema dell’alimentazione, organizzati dal Comune di Agliana.

L’alimentazione e l’accettazione di sé sono due temi cruciali per il benessere dei nostri ragazzi. L’incontro con il Dott. Edoardo Banchi, esperto nutrizionista, rappresenta un’occasione imperdibile per approfondire questi temi e riflettere sul fenomeno del Body Shaming in relazione all’uso dei social media. Dettagli dell’incontro:

• Data: 01 Marzo 2024
  • Orario: 14:30 – 16:00
  • Luogo: Aula Magna, ITSE A. Capitini Programma:
  • Introduzione al tema dell’alimentazione e del Body Shaming
  • Relazione tra alimentazione e accettazione di sé
  • Il ruolo dei social media nel Body Shaming
  • Il Body Shaming e l’autostima
  • Domande e risposte

Invito al personale ATA e docente:

L’incontro è aperto a tutti gli studenti, ma la partecipazione è estesa anche al personale ATA e docente. La vostra presenza è preziosa per arricchire il dibattito e contribuire a creare una scuola più consapevole e inclusiva.

Rilascio attestato di partecipazione:

Agli studenti e al personale interessati che ne faranno richiesta, sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Contatti:

Per informazioni, per iscriversi all’incontro e per richiedere l’attestato di partecipazione, contattare la Prof.ssa Antonella Ciapini, referente d’istituto per la salute e l’ambiente.

Le iscrizioni resteranno aperte fino al 20 Febbraio.

Si confida in una partecipazione numerosa a questo importante incontro, che aiuterà tutti a crescere come individui e come comunità scolastica.

Docenti Alunni

"Aldo Capitini"

Via Goldoni, 11 - Agliana (PT)