Richiesta disponibilità spezzoni orari e richiesta di effettuare ore eccedenti l’orario di servizio obbligatorio per l’a.s. 2023/2024

Ai sensi dell’art.1, c. 4 del D.M. 131/2007, i sigg. docenti sono invitati a dichiarare, a stretto giro, la disponibilità ad effettuare ore aggiuntive, oltre l’orario di servizio obbligatorio, per l’anno scolastico 2023/2024, in misura pari o inferiore a 6 settimanali e, comunque, fino ad un massimo di 24.
Si precisa, a tal proposito, che, qualora l’interesse per le disponibilità sotto riportate fosse manifestato da docente titolare di supplenza su spezzone di altra classe di concorso, ma abilitato in quella di interesse, sarà data priorità al completamento dell’orario di cattedra.
In particolare, oltre alle ore disponibili su specifiche classi di concorso, si segnala la possibilità di attribuzione di incarico su ore di materia alternativa all’IRC o di Studio assistito per gli alunni che non si avvalgono di tale Insegnamento. L’attribuzione è subordinata alla compatibilità dell’orario e della classe e allo scorrimento delle graduatorie di Istituto.
Si precisa, inoltre, che l’eventuale incarico di cui sopra richiede l’attenta progettazione degli interventi, la puntuale attività con i gruppi assegnati e la partecipazione agli scrutini dei CdC a cui appartengono gli alunni, comportando dette attività l’obbligo della valutazione e la concorrenza all’attribuzione del credito scolastico e del voto di comportamento.
Si ricorda, infine, che le attività inerenti agli incarichi per ore aggiuntive saranno sottoposte al regolare monitoraggio da parte dell’ufficio di presidenza e che gli assegnatari dell’incarico dovranno presentare specifica relazione alla fine dell’A.S.
Le disponibilità su specifiche classi di concorso, invece, sono le seguenti:
– A048 – SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE 6 ore
Il modello allegato va compilato e inoltrato entro martedì 19/09/2023 all’indirizzo di posta istituzionale della scuola pttd050001@istruzione.it.