Percorsi di approfondimento in preparazione della seconda prova scritta – esame di Stato 2024

Agli studenti delle classi 5E TUR, 5B SIA, 5A AFM, 5F TUR, 5G TUR

Nella Circolare in allegato, si comunicano i calendari delle attività didattiche, rivolte alle classi quinte, per l’approfondimento mirato alla preparazione della seconda prova dell’Esame di Stato (4 ore per quinta).

Si ricorda agli studenti che tale impegno costituisce un’opportunità aggiuntiva che la scuola mette loro a disposizione, non un inutile aggravio di impegni. Pertanto, è nell’interesse individuale di ognuno partecipare con pieno coinvolgimento all’approfondimento, considerando che la seconda prova scritta dell’esame di Stato è quella che mostra le reali qualità professionali sviluppate nel corso del quinquennio per l’indirizzo scelto.