Convocazione Progetti Tutor e Peer Education: impegni e dettagli

Ai docenti e agli studenti delle classi:
3A AFM, 3B AFM, 3C RIM, 3E TUR, 3F TUR, 4A Liceo, 4D SIA, 4F TUR, 5C RIM, 5E TUR, 5F TUR, 5G TUR
Al Sito WEB

In vista dell’avvio delle attività del nuovo anno scolastico, le referenti delle attività del tutoraggio e della Peer education, proff. Ciapini Antonella e Dalmastri Gloria, desiderano discutere di questi progetti insieme con gli studenti selezionati (cfr. elenco in allegato 1).
Da molti anni la peer education e il tutoraggio per gli studenti di prima, sono pilastri della nostra strategia per il benessere scolastico.
Questi progetti non solo rappresentano un prezioso supporto per la comunità studentesca, ma offrono anche l’opportunità di una sana crescita personale e collettiva.
Per assicurare un’organizzazione efficace e la massima trasparenza, è essenziale condividere fin da subito gli impegni e le responsabilità che questi progetti comportano. Gli studenti selezionati sono quindi convocati giovedì 21 settembre 2023, dalle ore 10:00 alle ore 11:00 in Aula Magna.
Durante l’incontro saranno presentati i progetti in dettaglio e si discuterà sulle aspettative, mettendo in risalto la serietà e l’impegno richiesto; in un secondo momento verranno assegnati i ruoli definitivi, alla luce di una maggiore consapevolezza e con l’obiettivo prioritario di coinvolgere quanti più studenti possibile.
Si sottolinea, per gli studenti di quinta, l’importanza di bilanciare gli impegni scolastici con la possibile partecipazione ai progetti.
Si invitano i docenti ad annotare l’impegno sul registro.