Convocazione Consigli di Classe maggio 2024

Convocazione Consigli di Classe maggio 2024 – Rif. Piano Annuale delle attività (delibera collegiale n. 11 del 14/09/2023).

I consigli di classe sono convocati, secondo il calendario riportato nell’allegata Circolare, per discutere il seguente Ordine del Giorno:

Prima parte – solo componente docente (40 minuti):

1. Lettura e approvazione del verbale della seduta precedente;
  2. Andamento didattico e disciplinare della classe, con riguardo anche agli alunni DA/DSA/BES;
  3. Adozione dei libri di testo: Verifica della validità dei testi in adozione – proposte di nuove adozioni per l’a.s. 2024/2025, nel rispetto dei tetti di spesa di cui alla nota MI n. 6740 del 15 febbraio 2024;
  4. (per le classi quinte) Stesura del Documento del 15 maggio.

Seconda parte – allargata ai rappresentanti studenti e genitori (ultimi 20 minuti):

1. Breve informativa sull’andamento didattico-disciplinare da parte del Coordinatore;
  2. Proposte di adozione dei libri di testo e verifica tetti di spesa;
  3. (per le classi quinte) Breve informativa sull’Esame di Stato;

IL COLLEGIO DEI DOCENTI SI SVOLGERA’, COME DA PROGRAMMA (VEDI PIANO ANNUALE), LUNEDÌ 13 MAGGIO DALLE ORE 15:00 ALLE 17:00.

ADEMPIMENTI

Si sottolinea la necessità di completare e verificare, in anticipo rispetto alle riunioni, la compilazione degli elenchi dei libri di testo, in particolare relativamente ai codici ISBN e al rispetto dei tetti di spesa. Si raccomanda, ai coordinatori delle classi quinte, di giungere in riunione con una bozza della parte generale del Documento del Consiglio, affinché possa essere condiviso e approvato.