Concorso nazionale “EconoMia” – svolgimento delle prove mercoledì 24 aprile 2024

Ai docenti Agli studenti interessati delle classi 4F TUR, 5E TUR, 4B AFM, 5A AFM, 4D SIA, 4C RIM e 4A AFM

Si informano gli interessati che il prossimo 24 Aprile si svolgerà, anche presso la nostra scuola, la prova nazionale della XII edizione del Concorso EconoMia. Il tema di quest’anno, con il suo taglio solitamente economico-sociale, porta il seguente titolo: “Chi possiede la conoscenza“. I vincitori saranno ospiti del Festival Internazionale dell’Economia di Torino – che si svolgerà dal 30 maggio al 2 giugno – e, oltre al premio in denaro, saranno inseriti nell'”Albo delle Eccellenze” tenuto dal MIM.

Gli studenti delle classi 4F TUR, 5E TUR, 4B AFM, 5A AFM, 4D SIA, 4C RIM e 4A AFM, appositamente selezionati, che rappresenteranno il Capitini al Concorso, saranno indicati dalla referente, prof.ssa Fedi D., ai rispettivi consigli di classe coinvolti.

La prova si svolgerà dalle 9 alle 12; gli studenti coinvolti dovranno recarsi nel Laboratorio assegnato alle ore 08:50, dove saranno accolti e sorvegliati per tutto il tempo dalla prof. Daniela Fedi.  I docenti in servizio nelle classi interessate agevoleranno la partecipazione degli studenti coinvolti e riporteranno sul Registro Elettronico l’attività “Fuori Classe”.